L’azienda

La falegnameria GMG, dalle origini ad oggi…

Era il 1982 quando a Tetti Pontebedale, una piccola frazione di Dronero, in Valle Maira, nasceva una piccolo laboratorio artigiano, creato da mastri falegnami e chiamato GMG. Giancarlo, arrivando da una scuola di maestri artigiani, e Giorgio fondarono così una piccola azienda improntata sulla produzione propria di serramenti ed infissi in legno: piccole produzioni dall'altissima qualità e fattura. Da subito l'elemento chiave e cardine è la qualità. La qualità: eccellenti materiali e lavorazioni magistrali Con il passare del tempo, sono riusciti a creare una solida falegnameria artigianale in modo da poter soddisfare la realtà che evolve ma con sempre in mente l'obiettivo con cui è nato il laboratorio: qualità, eccellenza, materie prime eccezionali e lavorazioni uniche. Con l'innovazione e l'investimento in macchinari tecnologici, il consueto e costante aggiornamento e approfondimento culturale, anno dopo anno, la falegnameria è riuscita a crescere in modo esponenziale. Con l'inserimento di nuove generazioni si è riuscito con tanta tenacia e determinazione, senza mai dimenticare il piccolo laboratorio artigiano da cui è nato tutto questo, a raggiungere il tanto atteso marchio i "Eccellenza Artigiana". Senza dimenticare tutte le altre certificazioni, che attestano la qualità e la capacità energetica degli infissi e serramenti prodotti. Abete, Pino di Svezia, Larice, Larice BIO, Okoumè, Mogano, Rovere, Castagno sono alcune delle essenze legnose utilizzate nel nostro laboratorio, tutte certificate CATAS. Le nostre produzioni, arrivano a spessori di 68mm, 78mm e 92mm, in modo da poter gestire l'alloggiamento di vetri termici con doppia o persino tripla camera. In questo modo il cliente può raggiungere una classe energetica "casa clima".

La filosofia aziendale

Fin dalle origini, il nostro obiettivo fondamentale è creare opere uniche e qualitativamente superiori. I nostri padri, credevano che la nostra casa è il luogo in cui troviamo rifugio, in cui la nostra famiglia si riunisce. In essa si sviluppa la nostra vita. Costruire la nostra casa con infissi e porte di eccellente qualità è quindi un dovere. Ed è un dovere per noi offrire ad ogni nostro cliente la miglior qualità, le nostre migliori lavorazioni e il nostro impegno a fornire porte ed infissi frutto di anni ed anni di storia, di qualità, di esperienza e di lavoro.

I processi produttivi

I nostri processi produttivi sono semplici, fondati sull’esperienza. Abbiamo macchine che tagliano legno, altre che piallano e lo levigano. Altri macchinari ne creano velocemente profili e forme. Il nostro laboratorio ha sempre organi meccanici in movimento. Si sente sbuffare qualche macchinario in cerca di riposo. In fondo però, il miglior processo produttivo risiede nelle nostre mani, nel nostro pensiero. Cerchiamo di curare al massimo ogni nostra creazione, maniacalmente. In questo modo non sono i macchinari che formano una porta od un infisso, ma è la nostra capacità. Ed è per questo che ci distinguiamo: creiamo arte e la mettiamo in ognuno dei nostri prodotti. Vieni a visitare il nostro laboratorio!

La cura del prodotto e del cliente

Ci piace parlare con i nostri clienti: scoprire le loro necessità, i loro gusti e le loro preferenze. Ci piace capire cosa cercano e qual’è il miglior prodotto che possiamo fornire loro. Per questo nei primi incontri preliminari ci piace accogliere i nostri clienti con un sorriso. Per noi il cliente è un amico, a cui dobbiamo costruire nel modo migliore porte ed infissi. La stessa cura che poniamo nel creare, la immettiamo come rapporto umano tra noi e i clienti.

Lo staff

La falegnameria GMG si fonda su persone. E sono proprio queste persone a portare avanti la tradizione e le capacità di lavorazione del legno ai massimi livelli. Sono artisti, sono studiosi, sono persone le quali hanno oltre al lavoro, una passione per un mestiere antico e da tutelare: l’artigiano. E’ per questo che cercano nelle nuove generazioni terreno fertile, per trasmettere le loro capacità, la loro conoscenza e il loro amore per il lavoro.